F1 | Hulkenberg: “Mai sottovalutare Hamilton, sta andando ancora alla grande”
Il neo driver della Sauber ha discusso dell'andamento del sette volte iridato nell'ultima stagione vissuta in Mercedes
Il 2025 ha regalato, in attesa di vederlo scendere in pista alla guida di una Rossa, il colpo di mercato del secolo lato Formula 1: stiamo chiaramente parlando del passaggio di Lewis Hamilton alla corte della Ferrari. L’inglese lo scorso anno, prima di trasferirsi a Maranello dove ha preso il posto di Carlos Sainz approdato in Williams, ha disputato l’ultima stagione in Mercedes caratterizzata da alti e bassi. Alcuni bassi hanno catalizzato l’attenzione dello stesso sette volte campione del mondo che in Qatar, penultimo appuntamento della stagione, ha esternato tutta la sua delusione per non essere veloce.
Nonostante le difficoltà riscontrate in questi anni con Mercedes, dove la scuderia della Stella non è riuscita a progettare vetture a effetto suolo competitive, Hamilton si è ritagliato i propri spazi riuscendo nell’ultimo campionato a vincere nella sua Silverstone e a Spa. Senza dimenticare le rimonte di Las Vegas e Abu Dhabi.
Discutendo di Hamilton, Nico Hulkenberg ha sottolineato come il collega inglese abbia vissuto un momento difficile ma che al tempo stesso non può esserne messo dubbio il talento.
“È solo una questione di tempismo, e credo che abbia avuto un momento di debolezza, ad essere sincero – ha dichiarato Hulkenberg, intervistato da RacingNews365 – Era deluso dopo una brutta qualifica, e ovviamente non conosco i dettagli, ma si è trovato contro George che è già un pilota molto veloce e completo. Ha fatto delle prestazioni davvero importanti e ha un buon slancio, quindi come pilota, anche quando hai l’esperienza di Lewis, questo può farti sentire in colpa e ti infastidisce”.
Il tedesco, continuando con la propria analisi, ha aggiunto: “Tutti noi vogliamo sfidare e battere i nostri compagni di squadra, ma avete visto a Las Vegas quanto è bravo Lewis, è partito dalla P10 e non bisogna mai sottovalutarlo. Sta ancora andando alla grande”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui