F1 | Horner-Ferrari: Elkann apre il dialogo ma Aston Martin resta sullo sfondo

Colloqui esplorativi nelle ultime settimane

F1 | Horner-Ferrari: Elkann apre il dialogo ma Aston Martin resta sullo sfondo

Il futuro di Christian Horner continua a infiammare il paddock. Secondo quanto riportano The Telegraph e Daily Mail, l’ex team principal della Red Bull avrebbe avviato contatti preliminari con John Elkann, presidente della Ferrari, per discutere di un possibile approdo a Maranello. Le indiscrezioni, confermate anche da La Gazzetta dello Sport, parlano di colloqui esplorativi nelle ultime settimane. L’ipotesi Ferrari si inserisce in un contesto di crescente incertezza attorno a Frederic Vasseur, il cui rinnovo di contratto avvenuto lo scorso luglio non basterebbe a garantirgli un futuro stabile. Come scrive Paolo Filisetti: “Il destino di Vasseur dipenderà dalle prestazioni della vettura del 2026”, anno chiave per il nuovo regolamento tecnico.

Tuttavia, non è solo la Ferrari a corteggiare Horner. Il quotidiano austriaco Österreich ipotizza uno scenario alternativo: Aston Martin. Il progetto avrebbe l’aspetto di una vera e propria “Red Bull reunion”, con Adrian Newey già inserito nel team e Max Verstappen da tempo accostato al progetto di Lawrence Stroll.

Nel frattempo, il team principal di Aston Martin, Andy Cowell, pur definendo “lusinghieri” i rumors su un possibile arrivo di Verstappen, non ha voluto commentare contatti con Horner.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati