F1 | Horner-Ferrari: Elkann apre il dialogo ma Aston Martin resta sullo sfondo
Colloqui esplorativi nelle ultime settimane

Il futuro di Christian Horner continua a infiammare il paddock. Secondo quanto riportano The Telegraph e Daily Mail, l’ex team principal della Red Bull avrebbe avviato contatti preliminari con John Elkann, presidente della Ferrari, per discutere di un possibile approdo a Maranello. Le indiscrezioni, confermate anche da La Gazzetta dello Sport, parlano di colloqui esplorativi nelle ultime settimane. L’ipotesi Ferrari si inserisce in un contesto di crescente incertezza attorno a Frederic Vasseur, il cui rinnovo di contratto avvenuto lo scorso luglio non basterebbe a garantirgli un futuro stabile. Come scrive Paolo Filisetti: “Il destino di Vasseur dipenderà dalle prestazioni della vettura del 2026”, anno chiave per il nuovo regolamento tecnico.
Tuttavia, non è solo la Ferrari a corteggiare Horner. Il quotidiano austriaco Österreich ipotizza uno scenario alternativo: Aston Martin. Il progetto avrebbe l’aspetto di una vera e propria “Red Bull reunion”, con Adrian Newey già inserito nel team e Max Verstappen da tempo accostato al progetto di Lawrence Stroll.
Nel frattempo, il team principal di Aston Martin, Andy Cowell, pur definendo “lusinghieri” i rumors su un possibile arrivo di Verstappen, non ha voluto commentare contatti con Horner.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui