F1 | Hill: “Leclerc è la persona perfetta per la Ferrari”
"Resterà lì fino a quando non gli daranno un'auto con cui possa lottare per il campionato", il pensiero del campione del mondo 1996
Damon Hill non ha dubbi. Per il campione del mondo 1996 Charles Leclerc resterà a Maranello. Per l’inglese infatti l’attuale alfiere della Ferrari non si muoverà, anche perché difficilmente si registreranno importanti movimenti di mercato nelle scuderie più importanti. Hill ritiene che il monegasco sia l’uomo giusto per il Cavallino e che continuerà ad indossare la tuta rossa fino a quando non guiderà una Ferrari competitiva per la lotta iridata.
Negli ultimi mesi, complici anche le difficoltà che hanno accompagnato la Ferrari nei primi appuntamenti del Mondiale 2023 di Formula 1, il nome di Leclerc era finito al centro dei rumors di mercato. Addirittura Oltremanica hanno ipotizzato uno scambio tra Ferrari e Mercedes con protagonisti lo stesso Leclerc e Lewis Hamilton. Una pazza idea che però al momento non ha avuto alcun tipo di sviluppo.
“Penso che resterà bloccato alla Ferrari – ha dichiarato Hill, discutendo nel podcast di Sky Sports F1 – Non è mai stato davvero in lotta per il campionato nel lungo periodo. Ci sono stati momenti positivi che poi sono svaniti e ha anche avuto delle problematiche con le qualifiche dove il giro secco è andato storto (Miami, ndr). Quando guardi alle migliori squadre, e chi hanno, probabilmente sono contenti e non può andare altrove”.
Hill ha poi aggiunto: “Red Bull, ne dubito. In Mercedes sono sicuro che Toto resterà con Lewis, fino a quando Lewis non deciderà di ritirarsi e penso che Charles sia la persona perfetta per la Ferrari. Resterà lì a lungo, fino a quando non gli daranno un’auto con cui possa lottare per il campionato. L’Aston Martin è una squadra emergente. Forse, se continua ad essere temibile per la Ferrari, allora forse cercherà altrove ma penso che stia meglio dove si trova attualmente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui