F1 | Herbert: “Hamilton è un personaggio unico, fortunati ad averlo nel nostro sport”

"In Ferrari c'è già un enorme cambiamento di mentalità nell'averlo a bordo", ha dichiarato l'ex driver inglese

F1 | Herbert: “Hamilton è un personaggio unico, fortunati ad averlo nel nostro sport”

Colpo del secolo. Non c’è altra definizione per poter “battezzare” la trattativa che ha portato, a partire da questa stagione, Lewis Hamilton alla corte della Ferrari. L’inglese, che a fine 2024 ha concluso la lunga e vincente esperienza in Mercedes, ha deciso di regalarsi un sogno rosso nella parte conclusiva della carriera andando alla caccia dell’ottavo titolo con la tuta del Cavallino.

Discutendo di Hamilton, Johnny Herbert ne ha sottolineato quella forza e carisma che hanno fatto la fortuna non solo della Mercedes ma anche dell’intero movimento della Formula 1. Qualità che, secondo quanto riferito dall’opinionista inglese, sono (e saranno) utili anche alla Ferrari.

Quelle appena trascorse sono state le prime settimane di Hamilton da uomo e pilota del Cavallino, avendo trascorso tempo in fabbrica a Maranello e in pista (dividendosi tra Fiorano e Barcellona) per familiarizzare con la sua nuova famiglia sportiva.

“Lewis Hamilton è una voce così potente e un personaggio così unico. Siamo molto fortunati ad averlo nel nostro sport – ha dichiarato Herbert, intervistato da Casinoutanspelpaus.io – Credo che la F1 stessa lo abbia utilizzato in modo molto positivo. Penso che la Mercedes lo abbia usato in modo importante”.

L’ex driver britannico, continuando con il proprio pensiero, ha aggiunto: “E da quello che ho capito, già in Ferrari, c’è un enorme cambiamento di mentalità nell’avere a bordo Lewis Hamilton. Quindi sì, la potenza che è sempre stato in grado di usare, e complimenti a lui per averla usata. Avrebbe potuto essere un uomo silenzioso che entrava in una squadra, senza dire molto, ma non lo fa, è schietto nell’abitacolo e fuori dall’abitacolo”.

Herbert, in conclusione del proprio intervento, ha detto: “La potenza che porterà in F1 quest’anno sarà molto, molto buona. E credo che questo sia stato un aspetto molto positivo per la Mercedes”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati