F1 | Hamilton vincente in Ferrari, Villeneuve: “Schumacher non sarebbe felice”

"Nessuno che detiene un record vuole essere battuto", il parere del campione del mondo 1997

F1 | Hamilton vincente in Ferrari, Villeneuve: “Schumacher non sarebbe felice”

Jacques Villeneuve non ha dubbi. Secondo il pensiero del canadese Michael Schumacher non sarebbe contento se Lewis Hamilton riuscisse a conquistare il titolo con la Ferrari. Un campionato che, qualora fosse messo in bacheca dal neo driver del Cavallino, permetterebbe al 44 di salire a quota otto staccando proprio il Kaiser e diventando il pilota con più titoli della storia della Formula 1.

Una situazione che, a detta di Villeneuve, toglierebbe a Schumi quel record che attualmente condivide proprio con l’ex Mercedes che ha deciso di sposare il progetto tecnico di Maranello per tornare competitivo. Hamilton non vince un titolo dal 2020, in una stagione letteralmente dominata dall’inglese e dalla Mercedes, mentre non si gioca un campionato all’ultima gara dal 2021 dove nel finale rocambolesco di Abu Dhabi ad avere la meglio fu la Red Bull di Max Verstappen.

“Schumacher felice in caso di vittoria iridata di Hamilton? No. Nessuno che detiene un record vuole essere battuto – ha dichiarato Villeneuve, intervistato da Yaysweepstakes.com – È il nome del gioco, è per questo che sei uno sportivo. Tutti i piloti, me compreso, hanno sempre detto che il numero di vittorie non conta, i record non contano, ma non è vero”.

Villeneuve ha aggiunto: “Non si vuole sembrare pomposi o arroganti. Così si dice: “No, no, non mi interessa, non guardo questi numeri”, ma è ovvio che li guardi. Fa parte del tuo ego, fa parte del motivo per cui sei un pilota. Perché vuoi vincere, vuoi battere tutti, vuoi essere il migliore”.

Il canadese, completando il proprio discorso, ha aggiunto: “Vuoi i risultati, vuoi le vittorie, vuoi i campionati, vuoi lo stipendio più alto. È così che ci si giudica. È importantissimo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati