F1 | Hamilton trionfa a Silverstone: “Gara difficile. Credo di aver lasciato spazio a Verstappen”
"Non avrei potuto fare questo senza il grande lavoro di squadra", ha ammesso l'inglese
Alla fine l’ha spuntata Lewis Hamilton. L’inglese ha così vinto il Gran Premio di Gran Bretagna avendo la meglio nel finale di gara sulla Ferrari numero 16 di Charles Leclerc. Il campione del mondo in carica, che ha dovuto scontare una penalità di 10 secondi per l’incidente che lo ha visto protagonista nei primi metri della corsa con la Red Bull di Max Vertsappen costretto al ritiro, ha visto ridurre sensibilmente il gap nel Mondiale piloti che lo divide dall’olandese: ora infatti i punti di svantaggio di Hamilton sono solamente otto.
“È qualcosa di travolgente, è stata una gara incredibilmente difficile con il pubblico migliore al mondo. Il nostro pubblico è il migliore – ha dichiarato Hamilton al termine del GP – Sono davvero molto grato ai fan. Spero che tutti siano al sicuro e che possano tornare a casa tranquillamente. È stata una giornata fantastica. Non avrei potuto fare questo senza il grande lavoro di squadra e da parte di Valtteri, con un impegno straordinario da parte del team”.
Hamilton poi, analizzando nel complesso questo weekend di gara, ha aggiunto: “Ho dato tutto in questo weekend. Sono andato in fabbrica e cercavo di estrarre quei decimi in più di prestazione. Sono molto fiero di tutti i ragazzi. Malgrado siano indietro stiamo continuando a lavorare per recuperare. Sapevo che dovevo fronteggiare un pilota aggressivo come Max e oggi mi sono affiancato a lui e credo di avergli lasciato lo spazio. Al di là della penalità, ho incassato il colpo e ho continuato a lavorare cercando di godermi questo pubblico e spero che siano felici”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui