F1 | Hamilton sulle difficoltà nel 2022: “Come se ci fosse un fantasma in macchina”

"Quest'anno ci sono stati tanti fallimenti", ha riconosciuto il sette volte iridato

F1 | Hamilton sulle difficoltà nel 2022: “Come se ci fosse un fantasma in macchina”

La stagione della Mercedes, e in particolar modo quella di Lewis Hamilton, è stata tutt’altro che semplice. L’inglese, a causa delle difficoltà riscontrate alla guida della W13, per la prima volta in carriera non è riuscito ad eliminare lo zero dalla casella delle vittorie in campionato venendo tra l’altro sopravanzato in classifica generale dal compagno di squadra George Russell.

Malgrado i problemi riscontrati in pista, il sette volte campione del mondo ha voluto sottolineare come tali situazioni siano servite per compattare e far migliorare una squadra che dal 2014 era stata regina incontrastata.

“Il primo grande passo è stato Barcellona, ​​è stata la prima volta in cui ci siamo resi conto che ci fosse più potenziale nella macchina – ha dichiarato Hamilton in una recente intervista ai canali Mercedes – Si è rivelato essere un po’ un falso positivo; la macchina andava bene lì, ma poi le gare successive sono state difficili. Era come se un fantasma fosse in macchina e continuava a tornare. Ma poi c’è stata la Francia, ci è sembrato un buon passo avanti con il nostro primo doppio podio della stagione. E poi anche Austin, con l’aggiornamento che  funzionava bene. È stato sicuramente impressionante. Ho sempre saputo che ce l’avremmo fatta. Ci sono stati molti tentativi ed errori e così tanti fallimenti quest’anno”.

Hamilton ha poi aggiunto: “Ci sono state volte in cui abbiamo portato gli aggiornamenti e non hanno funzionato, altre volte abbiamo provato cose diverse e non hanno funzionato. Ho provato così tante cose e ho fallito così tante volte, ma attraverso questo impari e cresci. Ecco cosa è accaduto quest’anno. Riguarda il fallimento, abbattere l’ego, rafforzare le nostre relazioni e rafforzare le nostre comunicazioni. Da quel punto di vista è stato davvero incoraggiante”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati