F1 | Hamilton sulla scelta Cadillac di puntare sul duo Bottas-Perez: “Sono le persone giuste”
"Potranno mettere a disposizione le loro esperienze e far progredire più rapidamente la squadra", ha detto l'inglese

Il 2026 riporterà in griglia due vecchie conoscenze del mondo della Formula 1: stiamo parlando di Valtteri Bottas e di Sergio Perez. La Cadillac, che rappresenterà dal prossimo anno, in concomitanza con l’introduzione del nuovo regolamento tecnico, l’undicesimo team in griglia ha deciso di puntare sull’esperienza del finlandese e del messicano.
Lewis Hamilton, che con Bottas ha condiviso cinque anni in Mercedes, ha avallato la scelta della scuderia americana di puntare sul suo ex compagno di squadra ai tempi della Stella e su Checo Perez.
“Si sono assicurati uno dei finlandesi più onesti, probabilmente il più divertente che potrei immaginare, e semplicemente la persona più genuina con cui lavorare. Mi manca lavorare con lui – ha dichiarato Hamilton, discutendo di Bottas, citato da F1.com – Penso che abbiano scelto le persone giuste. Ovviamente, vedremo anche con Sergio, che ha una grande esperienza. Le conoscenze che entrambi apportano da due grandi squadre li aiuteranno a progredire più rapidamente”.
Hamilton, discutendo sull’esperienza che Bottas e Perez (ri)porteranno in griglia ha detto: “Penso che abbiamo un buon mix sulla griglia di partenza. Penso che sia fantastico avere una squadra in più, e credo che per poter crescere, una squadra debba avere piloti con esperienza, soprattutto quando si tratta di una squadra nuova di zecca”.
L’inglese ha poi aggiunto: “Abbiamo due personalità diverse provenienti da Red Bull e Mercedes, con conoscenze ed esperienze diverse che entrambi potranno mettere a disposizione e aiutare la squadra a progredire più rapidamente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui