F1 | Hamilton soddisfatto delle qualifiche di Singapore: “Finalmente ho sentito viva la macchina”

"La gara? Pensiamo una giornata per volta. Daremo tutto", ha sottolineato il sette volte campione del mondo

F1 | Hamilton soddisfatto delle qualifiche di Singapore: “Finalmente ho sentito viva la macchina”

Tra i piloti promossi al termine delle qualifiche del Gran Premio di Singapore non può non esserci il nome di Lewis Hamilton. L’inglese infatti è riuscito a portare fino al terzo tempo la Mercedes e nella gara di domani scatterà dalla seconda fila avendo accanto la W15 gemella di George Russell, battuta per appena 26 millesimi.

Il sette volte campione del mondo ha esternato tutta la sua soddisfazione per aver ottenuto un risultato di rilievo sul giro secco, dopo le varie modifiche apportate insieme al team.

“Le qualifiche per me sono state un disastro tutto l’anno, ma ho lavorato per cercare di riportarmi davanti – ha dichiarato Hamilton al termine delle qualifiche – All’improvviso ho sentito la macchina viva per la prima volta dopo tanto tempo in qualifica. È un peccato perché abbiamo fatto fatica a trovare il ritmo e fare il giro alla fine è stato un po’ complicato. Probabilmente c’era un piccolo margine della macchina, però sono molto contento del risultato. Con i meccanici abbiamo fatto un sacco di cambiamenti al bilanciamento ogni giorno del weekend e voglio ringraziarli perché hanno lavorato tantissimo. Spero di essere in una buona posizione per poter lottare domani”.

Hamilton ha poi aggiunto: “Se questi cambiamenti sul giro secco potranno trasformarsi in un bel passo per la gara? Non ne ho idea, pensiamo una giornata per volta. Oggi è stata una bella giornata, per la prima volta ci siamo ritrovati lì davanti. Abbiamo visto che le McLaren sono state molto veloci in ogni weekend, speriamo di poter tenere il loro passo. Magari no quello della McLaren, ma daremo tutto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati