F1 | Hamilton: “Ottavo campionato del mondo? Penso al primo con la Ferrari”

"È quello per cui sto lavorando. Si tratta di capire come posso contribuire a questo risultato", ha affermato l'inglese

F1 | Hamilton: “Ottavo campionato del mondo? Penso al primo con la Ferrari”

Lewis Hamilton riparte dalla Ferrari nella parte conclusiva della propria carriera. L’inglese, che la scorsa stagione ha terminato il lungo e vincente percorso professionale in Mercedes, ha deciso di regalarsi un sogno tinto di rosso all’età di 40 anni. La scelta di Sir Lewis è chiara: cercare di tornare al successo iridato, facendo con l’iconico marchio del Cavallino, che manca dalla sua personalissima bacheca dal 2020.

Hamilton, che in queste settimane ha avuto modo di iniziare a familiarizzare con l’universo Ferrari attraverso i meeting con la squadra e con i vari test privati con le vetture del 2023 e 2024 e successivamente con lo shakedown alla guida della SF-25, è focalizzato sull’obiettivo iridato non per una questione meramente numerica ma perché vorrebbe appunto riuscirci con la tuta di Maranello. Ricordiamo che attualmente Hamilton, primatista di vittorie in Formula 1, condivide con Michael Schumacher il record di campionati del mondo.

“Ottavo campionato del mondo? Per me sarebbe il primo con la Ferrari – ha detto Hamilton a F1.com -. È quello per cui sto lavorando”.

Hamilton, continuando la propria analisi, ha aggiunto: “Non penso al numero otto. Penso al primo campionato che la squadra vincerebbe da un po’ di tempo a questa parte, anche se ha già vinto molti titoli nel corso della sua storia”.

L’inglese, completando il discorso, ha detto: “Quindi, per me, si tratta di cercare il primo con la squadra. In questo momento si tratta di capire come posso contribuire a questo risultato. Come posso aiutarli a raggiungere questo obiettivo?”.

3.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati