F1 | Hamilton non ha dubbi: “Saprò quando ritirarmi”

"Ho un piano fin dove arrivare, devo solo elaborare strategie e suddividere le cose. Al momento voglio solo vincere", ha detto l'inglese

F1 | Hamilton non ha dubbi: “Saprò quando ritirarmi”

A partire dalla prossima stagione Lewis Hamilton è atteso dall’affascinante e suggestiva sfida in Ferrari, che lo vedrà salire su una Rossa all’età di 40 anni, ma al tempo stesso il sette volte campione del mondo guarda anche al momento in cui dovrà appendere il casco al chiodo.

Quella con la squadra di Maranello, con la quale ha sottoscritto un contratto pluriennale dove prenderà il posto di Carlos Sainz facendo coppia con Charles Leclerc, dovrebbe essere di fatto l’ultima grande avventura professionale di un Hamilton che non si lascerà prendere in controtempo dalla caducità del tempo.

L’inglese infatti è certo di riuscire a capire e cogliere i segnali del tempo e della mancanza di motivazioni che lo porteranno a concludere una carriera straordinaria dove ha sbriciolato record, fino a diventare il pilota più vincente nella storia della Formula 1.

“Assolutamente sì. Ci sono giorni in cui penso, accidenti, non so per quanto ancora potrò resistere – ha dichiarato Hamilton, intervistato da Esquire – Ci sono giorni in cui penso che mi piacerebbe una pausa, una vera pausa, perché non hai una vera grande pausa durante la stagione come negli altri sport. Non finisci prima di metà o fine dicembre, e poi torni ad allenarti già a gennaio, e ti alleni due volte al giorno. Ci sono anche un altro paio d’ore di terapia che fai durante quel periodo. Quindi non hai davvero molto tempo libero. E a febbraio, corri a perdifiato fino a dicembre”.

L’inglese, continuando con il proprio discorso, ha aggiunto: “Ma ho mentalmente un piano su dove vorrei arrivare. Devo solo elaborare strategie e sequenziare le cose. Mi interessa molto il sequenziamento, come guardare i marchi con cui collaboro, le aziende che sto sostanzialmente avviando, come gestisco il mio tempo tra tutte queste cose e come riesco ancora a dedicarmi a questo lavoro. C’è un momento in cui non ci sono dentro e non ne sono più innamorato? Questo è il momento che spero non accada mai, nel senso che avrò smesso di amarlo. Ma saprò quando dovrò fermarmi”.

Hamilton ha poi detto: “Voglio assicurarmi di dare il massimo finché posso e di godermi appieno questo sport che ho praticato per tutta la vita. Ci sono così tante persone che hanno concluso la loro carriera in anticipo e ho parlato con molti che hanno detto che avrebbero voluto fare solo un altro anno o due. E loro dicono, “Resta dentro il più a lungo possibile!” Ma io non voglio farlo se non sono bravo””.

Però al momento, nella mente del sette volte campione del mondo, c’è solo un pensiero: quello legato alla vittoria. “Sono super competitivo per natura. Non mi interessa chi batto. Voglio solo vincere”, ha riferito l’attuale alfiere della Mercedes.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati