F1 | Hamilton: “Firmare per Ferrari è stata la mossa giusta”
"Ho piena fiducia che realizzeremo grandi cose insieme", ha detto il sette volte iridato
Quelli che sta vivendo Lewis Hamilton sono giorni intensi, i primi ufficiali da pilota e uomo della Scuderia Ferrari. L’inglese, dopo aver fatto incetta di successi e di titoli in Mercedes, ha deciso da quest’anno di intraprendere un nuovo percorso professionale che lo ha visto approdare alla corte di Maranello.
Il sette volte campione del mondo, in un’intervista rilasciata alla newsletter “Get Hired” di LinkedIn, ha sottolineato i motivi che lo hanno spinto al cambiamento nell’ultima fase della propria carriera. Hamilton, che ha già avuto modo di familiarizzare con l’universo Ferrari visitando la scorse settimana la fabbrica di Maranello e scendendo in pista a Fiorano con la SF-23. In questi giorni è a Barcellona con la squadra per completare una sessione di test utile ad acquisire sempre più feeling con la Rossa.
“Ogni nuova opportunità è un salto nel vuoto – ha dichiarato Hamilton – Nessuno di noi può prevedere il futuro, quindi cambiare lavoro, o nel mio caso squadra, comporta sempre un certo livello di rischio. Ma credo che ci sia più rischio nel rimanere in un posto in cui si sente a proprio agio e nell’adagiarsi sugli allori”.
Hamilton, continuando con la propria analisi, ha poi aggiunto: “Chiamatelo istinto o sensazione viscerale, ma sapevo che firmare con la Ferrari è stata la mossa giusta per me e che mi avrebbe dato la sfida di cui avevo bisogno. Ci sono così tante persone incredibili nel team con cui non vedo l’ora di lavorare, e ho piena fiducia che realizzeremo grandi cose insieme”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: F1 | Ferrari, Hamilton: “Guardo a ogni stagione di Formula 1 come a un nuovo capitolo”
Pingback: F1 | Steiner e il periodo di adattamento di Hamilton in Ferrari: “Avrà sei mesi di tempo”