F1 | Hakkinen sull’errore di Leclerc a Imola: “A volte accontentarsi è la strategia giusta”
"È stato davvero fortunato, avrebbe potuto ritirarsi", ha detto il due volte campione del mondo
Il Gran Premio dell’Emilia Romagna, disputato due settimane fa all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, ha rappresentato la classifica doccia gelata per Charles Leclerc che non è andato oltre il sesto posto in gara dopo un errore mentre era terzo alle spalle della Red Bull di Sergio Perez.
Sull’azione che ha portato fuori pista il monegasco alla Variante Gresini ne ha discusso anche Mika Hakkinen, con il due volte campione del mondo finlandese che ha sottolineato lo sbaglio commesso dall’attuale leader del Mondiale: Leclerc, per l’ex driver della McLaren, avrebbe dovuto accontentarsi della P3.
“Finire sesto è stata una buona rimonta – ha scritto Hakkinen sulle colonne di Unibet – Charles ha ancora un grande vantaggio nel campionato del mondo, ma questo errore ci ricorda che non puoi vincere tutte le gare. A volte accontentarsi del secondo o del terzo posto è la strategia giusta. Charles ha ammesso che stava spingendo e posso capire che stava cercando di mettere la massima pressione su Checo per il secondo posto. È stato davvero fortunato a poter rientrare ai box e montare un nuovo muso sulla sua vettura. Avrebbe potuto essere costretto al ritiro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui