F1 | Haas, Steiner: “Schumacher o Hulkenberg? 50% a testa di possibilità”
La Haas deve ancora decidere chi guiderà al fianco di Kevin Magnussen nel 2023
Il futuro in F1 di Mick Schumacher è ancora appeso ad un filo, ma una sua conferma per il terzo anno in Haas non è da escludersi del tutto. La squadra americana deve ancora sciogliere la riserva sul pilota che affiancherà Kevin Magnussen nel 2023, e a quanto pare si profila un ballottaggio tra il figlio d’arte tedesco e il connazionale Nico Hulkenberg.
Ad oggi, afferma Gunther Steiner, i due hanno le stesse possibilità di guidare per la Haas nel 2023, con la decisione che è attesa dopo il Messico. Intanto il proprietario del team, Gene Haas, ha tirato un po’ le orecchie a Mick Schumacher:
“Penso che Mick abbia un ottimo potenziale, ma ha distrutto molte auto e questo ci è costato molti soldi, che non abbiamo. Se allora ci porti dei punti e sei veloce come Verstappen puoi anche distruggere le auto, ma se siamo indietro e distruggiamo monoposto non va bene”.
Ciononostante Steiner ai tedeschi di RTL ha dato a Mick il 50% di chance di mantenere il suo sedile: “Sarò onesto: Schumacher-Hulkenberg è 50 e 50 di possibilità. Non abbiamo ancora deciso nulla. Affronteremo la questione e prenderemo una decisione dopo il GP del Messico, perché tra Austin e Città del Messico non ci sarebbe tempo. Aspettiamo la pausa prima del Brasile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui