F1 | Haas, Steiner: “Schumacher o Hulkenberg? 50% a testa di possibilità”

La Haas deve ancora decidere chi guiderà al fianco di Kevin Magnussen nel 2023

F1 | Haas, Steiner: “Schumacher o Hulkenberg? 50% a testa di possibilità”

Il futuro in F1 di Mick Schumacher è ancora appeso ad un filo, ma una sua conferma per il terzo anno in Haas non è da escludersi del tutto. La squadra americana deve ancora sciogliere la riserva sul pilota che affiancherà Kevin Magnussen nel 2023, e a quanto pare si profila un ballottaggio tra il figlio d’arte tedesco e il connazionale Nico Hulkenberg.

Ad oggi, afferma Gunther Steiner, i due hanno le stesse possibilità di guidare per la Haas nel 2023, con la decisione che è attesa dopo il Messico. Intanto il proprietario del team, Gene Haas, ha tirato un po’ le orecchie a Mick Schumacher:

“Penso che Mick abbia un ottimo potenziale, ma ha distrutto molte auto e questo ci è costato molti soldi, che non abbiamo. Se allora ci porti dei punti e sei veloce come Verstappen puoi anche distruggere le auto, ma se siamo indietro e distruggiamo monoposto non va bene”.

Ciononostante Steiner ai tedeschi di RTL ha dato a Mick il 50% di chance di mantenere il suo sedile: “Sarò onesto: Schumacher-Hulkenberg è 50 e 50 di possibilità. Non abbiamo ancora deciso nulla. Affronteremo la questione e prenderemo una decisione dopo il GP del Messico, perché tra Austin e Città del Messico non ci sarebbe tempo. Aspettiamo la pausa prima del Brasile”.

 

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati