F1 | Haas, Steiner: “Neanche la pole in Brasile avrebbe cambiato il destino di Mick”

"Non è stata una decisione facile, abbiamo firmato all'ultimo il contratto con Hulkenberg", ha detto il team principal della scuderia americana

F1 | Haas, Steiner: “Neanche la pole in Brasile avrebbe cambiato il destino di Mick”

Nella giornata di ieri è arrivato l’annuncio, che era nell’aria già da qualche giorno, del mancato rinnovo di Mick Schumacher con la Haas. La scuderia americana ha dunque deciso di puntare su Nico Hulkenberg come compagno di squadra di Kevin Magnussen per il 2023. Discutendo sulla scelta effettuata, Guenther Steiner ha ammesso in tutta onestà che neanche una grande prestazione ad Interlagos avrebbe potuto salvare il tedesco che ad oggi si ritrova appiedato.

Nemmeno la conquista della pole in Brasile avrebbe salvato Mick – ha dichiarato Steiner ad Abu Dhabi, citato da SoyMotor – Non è stata una decisione facile. Ma abbiamo dovuto scegliere cosa fosse meglio per la squadra. Abbiamo aspettato fino all’ultimo minuto, il contratto con Nico è stato firmato ieri (mercoledì, ndr)”.

Steiner, completando la propria analisi, ha aggiunto: “Abbiamo aspettato fino all’ultimo momento. Volevamo dare a Mick più tempo possibile. Molti pensano che gli incidenti sono costati cari a Mick, ma ha anche offerto prestazioni brillanti. Penso che abbiamo supportato abbastanza Mick. Sarebbe ingiusto affermare che è colpa di Mick se non siamo stati all’altezza delle nostre aspettative. Come squadra non siamo stati abbastanza veloci e dobbiamo fare meglio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati