F1 | Haas, Steiner: “Leclerc è tra i candidati per un sedile nel 2019”
Il team principal parla riguado alle possibilità di vedere il monegasco unirsi alla squadra americana nel 2019
Una delle squadre che non ha ancora annunciato la propria line-up per la prossima stagione è la Haas, team americano alla sua terza stagione in Formula 1, al momento in lotta per il quarto posto nella classifica costruttori.
Durante questa stagione la Haas si è dimostrata molto competitiva, diventando una squadra appetibile per molti piloti. Al momento il taem americano sta valutando il da farsi per la prossima stagione, tra la possibilità di confermare l’attuale line-up, formata da Kevin Magnussen, oppure accogliere un nuovo pilota.
Date le sue buone prestazioni fino ad ora, tra i papabili candidati è entrato di diritto anche Charles Leclerc e Gunther Steiner, team principal della Haas, non ha nascosto di essere interessato al giovane talento della Ferrari Driver Academy: “Ci sono alcuni candidati che non hanno ancora un sedile per il prossimo anno. Non ne restano molti, ma è ovvio che Leclerc sia uno di loro, ma non so ancora che cosa farà, se rimarrà alla Sauber, o riguardo alla sua situazione contrattuale con la Sauber o con la Ferrari” – ha commentato Steiner -. “Sta facendo un ottimo lavoro. È migliorato molto. Non direi che l’anno scorso avessimo paura del fatto che fosse un rookie, ma in ogni caso ora ha superato questo scoglio. Ho un grande rispetto per questo ragazzo”.
Prima di annunciare la line-up per la prossima stagione ci sono però ancora dei dettagli da sistemare: “Mi piacerebbe annunciare già oggi chi saranno i nostri piloti, c’è solo qualche cosa da sistemare e poi lo faremo. Stiamo ancora parlando, ma non abbiamo fretta” ha poi concluso Steiner.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui