F1 | Haas, Steiner contento per l’impatto di Hulkenberg sul team
Il tedesco è spesso e volentieri più veloce di Magnussen
Attualmente settima nel Costruttori, a pari punti con l’Alfa Romeo Sauber, la Haas in questo inizio di campionato sta vivendo di alti e bassi, rivelandosi spesso veloce in qualifica, ma non troppo performante in gara. Ad esempio a Barcellona Nico Hulkenberg è stato protagonista di una grande qualifica, riuscendo ad arrampicarsi fino alla quarta fila dello schieramento, un risultato notevole, vanificato però in gara dal forte degrado delle gomme.
Problemi a parte il boss Ghunter Steiner si è detto però molto soddisfatto dell’impatto avuto dal veterano tedesco sulla squadra americana, in effetti Hulkenberg in queste primi sette appuntamenti si è rivelato spesso più competitivo di Kevin Magnussen, un dato da non sottovalutare.
“Penso che anche Magnussen possa trarre benefici dall’avere in squadra un punto di riferimento come Nico Hulkenberg – le parole di Steiner a RacingNews365.com -. Nico sta facendo un ottimo lavoro, sono stato sorpreso dalla sua velocità quando ha debuttato con noi, molti pensavano ci mettesse più tempo a rodare dopo anni di inattività in cui ha corso soltanto in alcuni GP. E’ stato veloce sin da subito e mi aspetto possa solo migliorare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui