F1 | Haas, Resta sulla VF-22: “Probabilmente è il progetto più complesso che la squadra abbia affrontato”
"Abbiamo introdotto un nuovo team per gestire la creazione della vettura", ha ammesso il direttore tecnico della scuderia americana
Il 2022 dovrà essere l’anno del riscatto da parte della Haas che ha trascurato completamente il 2021, dove si è praticamente presentata in pista con la monoposto dell’anno precedente, per dedicarsi alla vettura che sarà contraddistinta dalle modifiche regolamentari. A tal proposito, discutendo sulla VF-22, il diretto tecnico Simone Resta ha ammesso come il progetto della nuova auto possa essere considerato quello più complicato da quando la squadra è entrata in Formula 1.
“Questo è probabilmente il progetto più complesso che la Haas abbia affrontato fino ad oggi per molte ragioni – ha dichiarato Resta – È un regolamento completamente nuovo e in questa stagione abbiamo introdotto un nuovo team per gestire la creazione della VF-22. Non tutti sono nuovi, ma una buona fetta di persone si è unita a una struttura rivista in corsa. Considero questo come un grande successo nel processo. Siamo ancora all’inizio del progetto e stiamo attraversando una stagione di transizione lavorando insieme su un’auto per un anno intero, ma se guardiamo indietro da dove abbiamo iniziato, questa squadra è già un successo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui