F1 | Haas, Mazepin punzecchia Mick “Fortunato a utilizzare il simulatore Ferrari”
Il pilota russo ha parlato anche dell'incomprensione con Giovinazzi
Finito già sotto la lente di ingrandimento per i tanti errori commessi in queste sue prime due gare da pilota di F1 e non certo nelle grazie degli appassionati, Nikita Mazepin ha voluto dire la sua, soprattutto sull’incomprensione in qualifica con Antonio Giovinazzi, un sorpasso nel giro di lancio contro ogni regola non scritta di rispetto che vige tra i piloti.
Il pilota russo ha poi parlato anche della preparazione in vista di Portimao, non lesinando una frecciatina al team mate Mick Schumacher.
“Mi dispiace per l’incomprensione con Giovinazzi, ma ognuno corre per se. Ho tagliato il traguardo due secondi prima della fine della sessione: se fossi rimasto dietro di lui, non avrei avuto tempo per un altro giro. Ognuno di noi ha una squadra, che ci dà le istruzioni da seguire, io ho seguito le istruzioni, ma evidentemente devo io imparare alcune regole non scritte che non conoscevo – le parole di Mazepin a Match TV – In F1 ti guardano tutti e e ogni passo falso ha delle conseguenze. Questo è uno sport molto difficile, ma quando abbassi la visiera pensi solo a correre. La mia preparazione per Portimao non è facile e la farò da solo a Mosca, perché non abbiamo un simulatore in Haas, quindi dobbiamo usare quelli che la maggior parte dei piloti professionisti hanno a casa. Probabilmente Mick avrà il permesso di usare il simulatore della Ferrari, ma io non facendo parte di nessuna Academy, non avrò una simile fortuna”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui