F1 | Haas, Magnussen: “Una Renault mi ha ostacolato nel giro buono”
Grosjean: "Speriamo di avere fortuna domani, magari con qualche safety car"
Singapore amara per la Haas. Le deludenti qualifiche di Marina Bay hanno relegato Romain Grosjean e Kevin Magnussen rispettivamente al 15° e 16° posto. “Penso che questo fosse il massimo che potevamo sperare” – ha dichiarato Grosjean. “Abbiamo spinto molto, ma sfortunatamente qui abbiamo uno scarso bilanciamento. Sono sicuro che impareremo molto da questo weekend per il futuro. Quando vivi queste situazioni, però, è sicuramente doloroso. Abbiamo fatto dei miglioramenti rispetto a ieri, sono fiero del nostro lavoro: sarà una gara lunga e difficile, speriamo che la vettura riuscirà a lavorare meglio. Magari saremo fortunati con qualche safety car, cercheremo di stare più avanti possibile”.
Magnussen ha spiegato i motivi della precoce eliminazione in Q1: “Non penso che la Q2 fosse fuori dal nostro potenziale. Ho visto una Renault all’ultima curva del mio giro buono e questo mi è costato la Q2. È un weekend duro, non siamo abbastanza competitivi, ma combatteremo lo stesso. È difficile dire come andrà la gara, vedremo domani”.
Guenther Steiner, team principal Haas, confida in una gara “pazza”: “Meglio di così non potevamo fare questo weekend. Il gruppo di metà classifica è vicino, sappiamo che in un circuito cittadino possono succedere molte cose. Sicuramente proveremo a fare del nostro meglio per ottenere dei punti”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui