F1 | Haas, gara difficile a Silverstone: Bearman e Ocon fuori dalla zona punti
Contatto tra i due piloti al 43esimo giro

F1 Silverstone – Con le condizioni particolari della pista a causa della pioggia, per alcuni team del centro gruppo avrebbe potuto essere la gara delle sorprese ma non lo è stato per la Haas. Oliver Bearman ha concluso a ridosso della zona punti in undicesima posizione dopo una gara condizionata da un contatto con Yuki Tsunoda e poi proprio con il compagno di squadra, Esteban Ocon che ha concluso tredicesimo.
Le parole di Ollie Bearman dopo il GP di Silverstone
“È stata una gara difficile. Nei primi giri siamo passati alle gomme slick, ma con il senno di poi quella non si è rivelata la scelta giusta, soprattutto con l’arrivo della pioggia e abbiamo perso molto tempo in gara. A un certo punto sono stato toccato e sono finito in testacoda ma nonostante tutto eravamo in undicesima posizione e lottavamo per i punti, quindi è davvero un peccato. Siamo stati molto veloci durante tutto il fine settimana ed è frustrante finire in questo modo. Le condizioni in pista erano molto difficili, con una sola traiettoria percorribile, perciò non sono riuscito a superare Russell nel finale. L’ aspetto positivo è che la macchina era veloce e mi sento davvero fiducioso nel bilanciamento e nel passo che abbiamo mostrato”
Ocon: “Meritavamo i punti, rivedremo tutto per migliorare”
“È stata una gara estremamente frustrante. Fin dal via, quando mi sono ritrovato stretto tra due vetture, ho capito subito che ci sarebbe stato un contatto. Ho cercato di tirarmi indietro, ma non c’era spazio per tre auto affiancate. Fortunatamente nessuno si è fatto male ed è stato quasi un miracolo che la mia monoposto non abbia riportato danni seri. Dopo quell’ episodio, abbiamo comunque fatto le scelte giuste, anche se non siamo rientrati per montare un nuovo set di intermedie: una decisione che, col senno di poi, ci è costata cara. È un errore che solitamente non commetto. Mi dispiace per quanto accaduto con Ollie nel finale e anche per il team, perché entrambi meritavamo di più. Considerando da dove siamo partiti, avremmo potuto lottare per i punti. Ora analizzeremo tutto con attenzione per migliorare nelle prossime gare”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui