F1 | GP USA 2015, Hamilton vince il Mondiale. Rosberg prepara la rivincita del 2016

Il britannico a fine gara lanciò provocatoriamente il cappellino a Rosberg nella Podio Room

F1 | GP USA 2015, Hamilton vince il Mondiale. Rosberg prepara la rivincita del 2016

Fra Lewis Hamilton e Nico Rosberg i rapporti non sono mai stati dei migliori. E in Mercedes la competitività fra i due non è mai stata un mistero. Da un lato un talentuoso campione del mondo con la McLaren nel 2008 molto ambizioso, dall’altro un pilota altrettanto ambizioso e col peso di un padre iridato in F1.

Hamilton e Rosberg se le sono sempre date senza risparmiarsi e alla fine ognuno dei due ha ottenuto quello che voleva. La strada spianata verso i record per il primo, il titolo mondiale nel 2016 per il secondo. Ma prima della vittoria iridata che portò Rosberg a ritirarsi e a lasciare strada libera al compagno-rivale Hamilton in Mercedes, i momenti di tensione non sono mancati.

Il GP di Austin del 2015 è uno di questi. Il GP texano è il momento della verità per il titolo, che vede Hamilton in vantaggio di 66 punti sul ferrarista Vettel e di 73 su Rosberg. Il tedesco parte dalla pole, ma proprio al via un attacco deciso di Hamilton fa perdere terreno a Rosberg che viene sorpassato dalle due Red Bull e da Perez.

Una gara tutta in salita che però, grazie anche alla Safety Car, permette al tedesco di tornare in testa. Fino a quando una traiettoria troppo lunga non permette a Hamilton di prendersi la prima posizione e la vittoria matematica del titolo.

La delusione di Rosberg nella Podio Room è evidente, per una gara che poteva essere vinta e che invece sancisce la supremazia gerarchica di Lewis all’interno del team. Hamilton dal canto suo non gradisce l’ostruzionismo del compagno di squadra e lancia il cappellino del secondo arrivato a Rosberg, come a ricordargli qual è il suo posto.

La reazione del tedesco è inevitabilmente di stizza e rilancia indietro il cappellino a Lewis. Sul podio Rosberg non fa mistero del suo cattivo umore, mentre Hamilton festeggia il secondo Mondiale consecutivo. Dopo quel GP Rosberg vincerà le ultime tre gare in Messico, Brasile e Abu Dhabi, preparando il terreno per la rivincita Mondiale dell’anno successivo. Quello del suo successo.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Amarcord

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati