F1 | GP Monaco, Sainz 2°: “Un bel risultato, la Ferrari deve essere fiera dei progressi fatti quest’anno”

"Penso che il team meritasse il podio", ha detto lo spagnolo

F1 | GP Monaco, Sainz 2°: “Un bel risultato, la Ferrari deve essere fiera dei progressi fatti quest’anno”

Carlos Sainz salva la domenica della Ferrari che si era messa terribilmente in salita dopo il ritiro di Charles Leclerc, che sarebbe dovuto partire in pole position, maturato nel pre gara. Lo spagnolo è stato protagonista di una prestazione molto solida che lo ha portato a chiudere il GP di Monaco al secondo posto, conquistando così il suo primo podio in rosso che coincide anche con il primo ottenuto dal Cavallino in questo 2021.

Sì, è un bel risultato. Se me l’avreste detto prima di venire a Monaco avrei sicuramente accettato – ha ammesso Sainz, parlando della piazza d’onore ottenuto quest’oggi – Per tutte le circostanze del weekend, con Charles in poi ed io che non ho potuto fare l’ultimo giro che era buono, forse il sapore non è buono come dovrebbe ma quando ci ripenserò sarà molto contento e fiero di quello che abbiamo fatto. Ferrari come team deve essere fiera della macchina e dei progressi fatti quest’anno”.

Sainz inoltre ha sottolineato come si sia trovato a suo agio alla guida della SF21, sottolineando così come il feeling con la monoposto stia sempre più migliorando.

Quando vedi l’altra macchina che non può partire ed era in pole, sicuramente senti più responsabilità. Tutto il weekend è sulle tue spalle e vuoi dare un podio al team. Dovevo azzeccare la partenza e poi gestire il traffico all’uscita del pit stop. Poi c’è stato il problema di Bottas (costretto al ritiro a causa di un problema al dado all’anteriore destra, ndr), ma anche senza mi sentivo molto bene in macchina quest’oggi. Penso che il team meritasse il podio”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati