F1 GP Monaco | Norris in pole a Monte Carlo, Leclerc al fianco: ecco la griglia completa [GRIGLIA DI PARTENZA]

Lo schieramento completo del Gran Premio di Monaco che scatterà questo pomeriggio

F1 GP Monaco | Norris in pole a Monte Carlo, Leclerc al fianco: ecco la griglia completa [GRIGLIA DI PARTENZA]

F1 GP Monaco – La griglia di partenza del Gran Premio di Monaco 2025 è ufficiale. Dopo una qualifica combattuta fino all’ultimo secondo, sarà Lando Norris a scattare davanti a tutti nel cuore del Principato. Il pilota della McLaren, con un tempo record di 1’09″954, ha conquistato una pole pesantissima, davanti a un Charles Leclerc che ha accarezzato per pochi istanti il sogno di partire in testa nella gara di casa. Alle loro spalle, un’altra McLaren, quella di Oscar Piastri, conferma l’ottimo stato di forma della monoposto inglese. A chiudere la seconda fila sarà Max Verstappen, salito in quarta posizione dopo la penalità inflitta a Lewis Hamilton, retrocesso di tre posti per aver ostacolato il campione in carica nel corso del Q1.

Straordinaria la qualifica di Isack Hadjar, che scatterà quinto con la Racing Bulls, davanti a Fernando Alonso con l’Aston Martin. Hamilton, inizialmente quarto sul crono, partirà settimo, affiancato da un brillante Esteban Ocon, protagonista di un’ottima qualifica con la Haas. Completano la top ten Liam Lawson, anche lui su Racing Bulls, e Alexander Albon, autore di una prestazione solida con la Williams. A centro gruppo, 11° Carlos Sainz con l’altra Williams, in cerca di riscatto dopo una qualifica complicata. 12° Yuki Tsunoda, seguito da Nico Hulkenberg e George Russell, penalizzato da un guasto elettrico che ne ha condizionato l’intera sessione. 15° Kimi Antonelli, finito a muro nel Q1. Nella parte bassa, infine, troviamo Gabriel Bortoleto, Oliver Bearman, anch’esso penalizzato, Pierre Gasly, Lance Stroll e Franco Colapinto, in coda alla griglia.

Con l’introduzione dell’obbligo di due soste e l’utilizzo di tre mescole differenti, la gara monegasca potrebbe riservare scenari inaspettati. Come sottolineato da Matteo Bobbi, “sarà fondamentale leggere la gara in tempo reale e cogliere il momento giusto”. Il via è previsto per le 15:00, in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su NOW.

Fila 1

Lando Norris (McLaren)
Charles Leclerc (Ferrari)
Fila 2
3. Oscar Piastri (McLaren)
4. Max Verstappen (Red Bull)

Fila 3
5. Isack Hadjar (Racing Bulls)
6. Fernando Alonso (Aston Martin)

Fila 4
7. Lewis Hamilton (Ferrari)
8. Esteban Ocon (Haas)

Fila 5
9. Liam Lawson (Racing Bulls)
10. Alexander Albon (Williams)

Fila 6
11. Carlos Sainz (Williams)
12. Yuki Tsunoda (Red Bull)

Fila 7
13. Nico Hulkenberg (Sauber)
14. George Russell (Mercedes)

Fila 8
15. Kimi Antonelli (Mercedes)
16. Gabriel Bortoleto (Sauber)

Fila 9
17. Oliver Bearman (Haas)
18. Pierre Gasly (Alpine)

Fila 10
19. Lance Stroll (Aston Martin)
20. Franco Colapinto (Alpine)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati