F1 | GP Messico: Vittoria di Norris, nuovo leader del Mondiale. Fantastico Bearman, quarto [RISULTATI]

Sul podio Leclerc e Verstappen. Piastri quinto

F1 | GP Messico: Vittoria di Norris, nuovo leader del Mondiale. Fantastico Bearman, quarto [RISULTATI]

Lando Norris trionfa nel Gran Premio del Messico 2025 e diventa il nuovo leader del Mondiale di Formula 1. Il pilota britannico della McLaren ha dominato la gara dall’inizio, gestendo con autorità il passo e la strategia. L’inizio di gara è stato piuttosto rocambolesco con Max Verstappen che ha tentato un sorpasso all’esterno ma è andato largo, mentre tra le Ferrari c’è stato un piccolo contatto.

Charles Leclerc mette sempre la pezza e chiude con un importante secondo posto davanti alla Red Bull di Max Verstappen che aveva il colpo sul finale ma a causa di un problema alla Williams di Carlos Sainz, è stata esposta la Virtual Safety Car e una volta tolta, all’ultimo giro, l’olandese non aveva più la possibilità di attaccare. Il suo distacco da Norris in Campionato è -36 punti.

Miglior pilota della gara è senza dubbio Oliver Bearman. Il rookie della Haas ha concluso in quarta posizione, tenendosi dietro la McLaren di Oscar Piastri che ora insegue a -1.

Sesta posizione per la Mercedes di Kimi Antonelli, danneggiato un po’ dalla richiesta di George Russell di scambiare posizioni per cercare di avere la meglio sulla McLaren. Alla fine, la richiesta del britannico si è rivelata un buco nell’acqua ed è stata restituita la posizione all’italiano, con Russell settimo al traguardo.

Ottavo Lewis Hamilton, protagonista di una gara un po’ pasticciata con il contatto al primo giro con Leclerc e successivamente, nella lotta con Max Verstappen, ha tagliato la curva traendo vantaggio e ha ricevuto una penalità di dieci secondi.

A chiudere la Top 10, troviamo la Haas di Esteban Ocon e la Sauber di Gabriel Bortoleto.

RISULTATI GP MESSICO: LA CLASSIFICA DELLA GARA

risultati gp messico

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati