F1 | GP Messico, Raikkonen: “Mi auguro di andare forte, faremo del nostro meglio per vincere”

Sul trionfo di Austin: "E' stato un grande risultato, una vittoria emozionante"

F1 | GP Messico, Raikkonen: “Mi auguro di andare forte, faremo del nostro meglio per vincere”

Presente nella press conference di Città del Messico, Kimi Raikkonen ha parlato dell’ultima gara di Austin dove ha conquistato una storica vittoria che mancava in bacheca da ben cinque anni: “È stato un grande risultato, ho dovuto lottare per ottenerlo. Non è stata una corsa semplice, è stata una vittoria emozionante. Non ho ancora dato il cappellino del vincitore a mio figlio Robin, lo porterò con me e glielo darò. Mi auguro di andare forte in questo weekend, ma non possiamo dare garanzie, sicuramente faremo del nostro meglio per cercare di vincere”.

Sulle celebrazioni post vittoria nel GP degli USA: “Mi sono divertito, c’era qualche amico. Sono contento che in Finlandia la gente abbia festeggiato la mia vittoria”.

Il finlandese, dall’alto dei suoi 39 anni, è il pilota più longevo attualmente in Formula Uno: “Non so l’esperienza aiuta o danneggia, ma al momento direi che aiuta. L’esperienza in parte aiuta, ma in questo sport non è necessario averne molto perché si può lavorare al simulatore e le piste sono sempre le stesse. Io mio sento meglio rispetto a quando ho esordito. Sicuramente conta di più nel Rally”.

Facendo un’analisi sulla sua stagione, Raikkonen ha dichiarato: “Non so come valutarla, inutile guardare indietro. Chiaramente non è il risultato che volevamo. Concluderemo al terzo o quarto posto, non è l’ideale ma poteva anche andare peggio”.

Sul futuro addio di Fernando Alonso, con il quale ha condiviso il box in Ferrari nel 2014, Iceman ha detto: “Nel corso degli anni ha avuto degli alti e bassi con grandi battaglie. A un certo punto occorre prendere un’altra strada”.

Sul momento difficile che sta attraversando Sebastian Vettel, Kimi ha voluto fare chiarezza: “Capita, ci siamo passati tutti. Fanno parte del gioco e del nostro lavoro”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati