F1 | GP Messico, Leclerc: “Sono molto contento del weekend, la Virtual Safety Car mi ha salvato”

Secondo piazzamento a podio consecutivo per il monegasco, che nel finale è riuscito a conservare la P2 su Verstappen

F1 | GP Messico, Leclerc: “Sono molto contento del weekend, la Virtual Safety Car mi ha salvato”

Secondo posto per Charles Leclerc nel Gran Premio di Città del Messico. Il monegasco è stato protagonista di una gara solida, disputata in solitaria, eccezion fatta per le bagarre dopo la partenza e per il finale della corsa, che lo ha visto transitare sul traguardo a 30″ dalla dominante McLaren del vincitore Lando Norris.

Nel finale il monegasco ha subito il ritorno della Red Bull di Max Vertstappen, con l’olandese che ha optato per la strategia contraria a quella del 16 montando nel secondo stint le gomme morbide, ma la Virtual Safety Car non ha permesso al campione del mondo in carica di sferrare l’attacco decisivo alla SF-25 con Leclerc che ha conservato la seconda posizione.

Per Leclerc si tratta del secondo piazzamento a podio consecutivo, dopo quello ottenuto la scorsa settimana ad Austin, il settimo stagionale per la Ferrari che ha superato la Mercedes nel Mondiale costruttori ritornando seconda in classifica generale.

“Sono molto contento di questo weekend – ha dichiarato Leclerc al termine del GP – Negli Stati Uniti è stato molto positivo per noi, non sapevamo cosa aspettarci qui. Concludere a podio è stata una grande sorpresa”.

Sulla gestione nel secondo stint della corsa: “Sono stato abbastanza contento della Virtual Safety Car alla fine, le mie gomme erano andate e vedevo che Max mi stava riprendendo con le soft, per cui è stata dura. La Virtual Safety Car mi ha salvato alla fine”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati