F1 | GP Las Vegas 2024: Anteprima e Orari TV
Terzultimo appuntamento della stagione: Verstappen si gioca il primo match point
Orari TV GP Las Vegas – Dopo una lunga pausa, la Formula 1 torna in azione per le ultime tre gare del Mondiale. Il Gran Premio di Las Vegas, in programma questo fine settimana, potrebbe essere decisivo per Max Verstappen che potrebbe laurearsi Campione del Mondo per la quarta volta consecutiva.
GP Las Vegas 2024: Orari e Diretta TV
Per questo weekend munitevi di sveglia e thermos di caffè perché venerdì le Prove Libere 1 sono in programma alle 03:30 mentre le Prove Libere 2, si disputeranno alle 07:00. Sabato, alle 03:30 si torna in azione con le Prove Libere 3 mentre le Qualifiche si terranno alle 07:00. Domenica alle 07:00 si spegneranno i semafori che daranno il via al Gran Premio di Las Vegas. La diretta esclusiva sarà trasmessa su Sky Sport F1 al canale 207 (differita su TV8 da confermare) ma vi ricordiamo che potrete seguire l’intero weekend motoristico anche sul nostro sito, F1GrandPrix, con live timing e aggiornamenti in tempo reale.
GP Las Vegas 2024: curiosità sul circuito
Las Vegas ha già ospitato due gare di F1 con la denominazione di Caesars Palace Grand Prix, nel 1981 (la gara fu vinta da Alan Jones con la Williams) e nel 1982 (vittoria di Michele Alboreto con la Tyrrell). Las Vegas vide inoltre Nelson Piquet e Keke Rosberg conquistare il titolo rispettivamente nell’81 e nell’82 con il quinto posto. Situato nel cuore di Las Vegas, il nuovo circuito cittadino di 6,2 km e 17 curve si snoda tra luoghi iconici come il Caesars Palace, il Bellagio e il Venetian. La velocità media dovrebbe eguagliare quella di Monza.
Gomme
Per il Gran Premio di Las Vegas, Pirelli ha scelto il set di mescole più morbide della gamma: C3, C4 e C5. I piloti dovranno fare attenzione a portare in temperatura gli pneumatici senza sovraccaricarli, evitando eventuali blocchi nei punti di frenata più bruschi, in particolare al termine dei rettilinei più lunghi, lungo i quali gli pneumatici subiranno un’ulteriore riduzione della temperatura superficiale. Inoltre, le basse temperature portano a una riduzione dell’aderenza e ciò può causare un aumento della granulosità. Questi fattori potrebbero portare a un’accelerazione del processo di usura, il che suggerisce una strategia a due soste, che è stata di fatto la scelta più popolare lo scorso anno (Fonte: Pirelli).
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui