F1 | GP Gran Bretagna: Ferrari davanti nelle FP3, Leclerc precede Piastri
Terzo tempo per Verstappen, qualifiche alle 16

Risultati FP3 Silverstone – La terza sessione di libere del Gran Premio di Gran Bretagna è conclusa in anticipo con bandiera rossa esposta per l’uscita di Gabriel Bortoleto tra Maggots e Becketts. Fortunatamente, per il pilota Sauber nessuna conseguenza ma il team dovrà sistemare in anticipo la sospensione rotta, prima delle qualifiche, in programma alle 16.
Charles Leclerc ha chiuso al comando con il miglior tempo in 1:25.498, precedendo la McLaren di Oscar Piastri. Sul tracciato di Silverstone, la Ferrari mostra segnali incoraggianti in vista delle qualifiche, mentre il team di Woking conferma la propria competitività su un circuito veloce e tecnico. Terza posizione per la Red Bull di Max Verstappen, seguita dall’altra McLaren di Lando Norris.
Passo in avanti per Yuki Tsunoda che dopo un periodo difficile con la Red Bull, sembra aver trovato fiducia nel circuito britannico. Buon sesto tempo per il rookie della Haas, Oliver Bearman, a precedere la Williams di Alexander Albon. La Mercedes di George Russell segue ottavo con le Racing Bulls di Isack Hadjar e Liam Lawson a chiudere la Top 10.
GP Gran Bretagna: Risultati Prove Libere 3
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui