F1 | GP Australia, Leclerc: “Per noi sarebbe stata più favorevole la vecchia pista”
"La REd Bull sembra andare forte sul dritto, qui ci sono diversi rettilinei", ha detto il monegasco
Ferrari e Red Bull sono le maggiori candidate a rubare la scena anche a Melbourne, dove la Formula 1 è protagonista in questo weekend per il GP d’Australia. Sul duello tra Maranello e Milton Keynes si è espresso Charles Leclerc, con il monegasco che vede favorita la scuderia anglo-austriaca in virtù dell’attuale layout dell’Albert Park di Melbourne che favorisce la velocità.
“La pista sembra bella, interessante, emozionante ma forse per noi sarebbe stato più congeniale la vecchia conformazione – ha dichiarato Leclerc nella press conferenza dei piloti nel venerdì di Melbourne – La Red Bull sembra andare forte sul dritto e qui ci sono diversi rettilinei. Dobbiamo rimanere concentrati su noi stessi. Dobbiamo fare punti, Imola sarà un tracciato più favorevole a noi”.
Leclerc, parlando poi degli aggiornamenti e della sfida con la Red Bull, ha aggiunto: “Quando anche a noi scaricheremo l’ala come loro miglioreremo, mi auguro che gli sviluppi che porteremo possano darci una mano. È una lotta ravvicinata, ogni dettaglio farà la differenza”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui