F1 | GP Arabia Saudita, annunciate modifiche alla pista di Jeddah

Le novità vanno a migliorare sicurezza e visibilità del cittadino saudita

F1 | GP Arabia Saudita, annunciate modifiche alla pista di Jeddah

Il tracciato di Jeddah si rifà il look. La pista cittadina, che dal 2021 ospita il Gran Premio dell’Arabia Saudita, ha subito delle modifiche che avranno come scopo principale il miglioramento della visibilità e della sicurezza. Quest’ultima finita sotto i riflettori in seguito agli incidenti che hanno caratterizzato le due precedenti edizioni. Ricordiamo che il prossimo Gran Premio dell’Arabia Saudita si terrà dal 17 al 19 marzo 2023.

Alcune novità riguardano le curve 4, 8, 10, 11, 17 e 23 nelle quali sono stati “smussati” i cordoli. Inoltre sono stati inseriti dei rallentatori nelle curve 3, 14, 19, 20 e 21 con lo scopo di ridurre la velocità in quei tratti. Rivista la conformazione delle curve 22-23, dove la percorrenza delle auto dovrebbe subire una riduzione di 50 km/h. Modifiche importanti per migliorare la visibilità nelle curve 8, 10, 14 e 20.

“L’evoluzione del Jeddah Corniche Circuit continua a ritmo sostenuto e siamo entusiasti di aggiungere queste ulteriori modifiche alla nostra magnifica pista come risultato della consultazione positiva con la FIA, la F1 e i piloti – ha dichiarato Martin Whitaker, amministratore delegato della Saudi Motorsport Company – Le due gare precedenti qui a Jeddah lo hanno già confermato circuito cittadino più veloce ed emozionante del mondo e queste nuove modifiche non faranno che aumentare lo spettacolo che i fan possono aspettarsi di vedere il prossimo marzo quando la F1 tornerà nella nostra città”.

Whitaker ha poi aggiunto: “È fondamentale per qualsiasi circuito utilizzare il feedback di coloro che corrono per crescere e migliorare in ogni momento. Siamo fiduciosi che questi cambiamenti porteranno a gare ancora più veloci, più entusiasmanti e, soprattutto, sicure e non vediamo l’ora di vedere i più grandi piloti del mondo sfidarsi di nuovo qui sotto i riflettori nel 2023”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati