F1 | Gli USA aprono le porte a Mick Schumacher
Il tedesco prenderà parte a un test della IndyCar a Indianapolis, il 13 ottobre

Il futuro di Mick Schumacher è ancora incerto. Dopo che tutte le porte della Formula 1 si sono chiuse, il 26enne è attualmente alla ricerca di una nuova sfida. Secondo quanto riferito, il tedesco non vuole continuare il suo attuale lavoro come pilota WEC nel team ufficiale Alpine. Non è ancora del tutto chiaro per quale squadra e in quale serie di corse Schumacher gareggerà nella stagione 2026. Recentemente, si era vociferato che potesse prendere parte al progetto endurance lanciato di recente dalla McLaren. Tuttavia, il nuovo prototipo della scuderia britannica non gareggerà nel WEC prima del 2027.
L’obiettivo primario di Schumacher resta la Formula 1 ma e per farlo, l’ex pilota della Haas ha ora puntato in direzione della serie IndyCar. Qui, Mick potrebbe essere in grado di dare un piccolo assaggio delle sue abilità, cosa più complicata da fare nelle gare di endurance a squadre, dove è difficile attirare l’attenzione su di sé.
Come ha annunciato lo scorso venerdì, il team Rahal Letterman Lanigan Racing (RLL), vuole dare al figlio di Michael Schumacher la possibilità di mostrare il suo talento in una delle auto da corsa standard da 700 CV. I giri di prova si svolgeranno come parte di un test ufficiale della serie di corse statunitensi il 13 ottobre sul circuito di Indianapolis.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui