F1 | Ferrari, vittoria col brivido per Leclerc: “Gran bella gara. Ora dobbiamo continuare a spingere”

Sul problema all'acceleratore: "È stato molto complicato, ma siamo riusciti a portare la macchina a traguardo"

F1 | Ferrari, vittoria col brivido per Leclerc: “Gran bella gara. Ora dobbiamo continuare a spingere”

Charles Leclerc ha conquistato la vittoria nel Gran Premio d’Austria. Il monegasco ha vinto con merito la gara di Spielberg, mostrando una evidente superiorità rispetto alla concorrenza. Anche se l’alfiere della Ferrari ha dovuto far fronte ad un problema all’acceleratore, che lo costretto a difendere la posizione nel finale.

Un successo importante per Leclerc, che mancava al numero 16 dallo scorso 10 aprile dove si impose all’Albert Park di Melbourne, che torna così secondo nel Mondiale piloti (approfittando del ritiro di Sergio Perez) portandosi a 38 lunghezze dal leader della classifica Max Verstappen.

È stata una gran bella gara – ha dichiarato Leclerc al termine della corsa di Spielberg – Il passo c’era. All’inizio abbiamo fatto una bella lotta con Max. Alla fine ho avuto un problema all’acceleratore che si bloccava a velocità bassa al 20-30%. È stato molto complicato, ma siamo riusciti a portare la macchina a traguardo e sono molto contento. Il problema che ho riscontrato è stato su per giù nello stesso  momento di quello di Sainz (costretto al ritiro per la rottura del motore al 58° giro, ndr). Sapevo che non era un problema di motore perché era il pedale che mi dava sensazioni strane. Prima non riuscivo a tirarlo su, ma alla fine non tornava a posto però per fortuna ho finito la gara. Vittoria necessaria per il campionato, poter finalmente mostrare che la macchina ha il passo e che possiamo vincere è incredibile. Dobbiamo continuare a spingere fino alla fine”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati