F1 | Ferrari, Vigna: “Non sono soddisfatto del secondo posto”

"Il secondo è il primo dei perdenti", ha detto l'ammistratore delegato di Maranello

F1 | Ferrari, Vigna: “Non sono soddisfatto del secondo posto”

Con la gara di Abu Dhabi, disputata domenica scorsa nello splendido scenario dello Yas Marina Circuit, si è conclusa la stagione 2022 che ha visto la Ferrari conquistare il secondo posto sia nel Mondiale piloti con Charles Leclerc che in quello costruttori.

Un risultato che però non soddisfa Benedetto Vigna, con l’amministratore delegato del Cavallino che ha ammesso come “il secondo sia il primo dei perdenti” mutuando una delle frasi più celebri di Enzo Ferrari. Al tempo stesso il CEO di Maranello ha valutato positivamente i progressi compiuti dalla Rossa, ed è convinto che la squadra possa continuare a migliorare i propri risultati.

Nell’ultima trimestrale dicevo che non ero soddisfatto del secondo posto, anche perché il secondo è il primo dei perdenti – ha dichiarato Vigna, in un’intervista riportata oggi (25 novembre) da Class CNBC – Abbiamo fatto dei progressi, quindi sono sono soddisfatto dei progressi fatti ma non sono soddisfatto del secondo posto. Però credo anche che il team abbia le carte in regola per poter migliorare nel tempo”.

Ferrari ha precisato alla nostra redazione, comunque, che le frasi di Vigna sono state rilasciate nei giorni scorsi, per cui l’azienda non si è pronunciata nella giornata odierna riguardo la situazione della Scuderia.

2.4/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati