F1 | Ferrari, Vigna: “Hamilton ha una grandissima voglia di cambiamento, non ha paura”

Il CEO del Cavallino ha discusso dell'imminente arrivo del sette volte iridato alla corte di Maranello

F1 | Ferrari, Vigna: “Hamilton ha una grandissima voglia di cambiamento, non ha paura”

La prossima settimana Lewis Hamilton sarà a Maranello dove inizierà ufficialmente la sua nuova avventura professionale in rosso. Ad annunciarlo è stato il CEO della Ferrari Benedetto Vigna, presente nella giornata di ieri a Milano dove si è tenuta la conferenza stampa riguardante la partnership tra l’azienda del Cavallino e Unicredit.

F1 | Ferrari, Vigna annuncia: “Hamilton da noi la prossima settimana”

Hamilton, che nella gara di Abu Dhabi dello scorso 8 dicembre ha disputato la sua ultima apparizione al volante di una Mercedes chiudendo un lungo e vincente periodo con la scuderia della Stella, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso che all’età di 40 anni lo porta a vestirsi di rosso nella parte conclusiva della propria carriera.

Vigna, discutendo di Hamilton, si è soffermato proprio su quel cambiamento che ha portato il pilota più vincente della storia della Formula 1 ad abbracciare la causa del Cavallino. Prossima settimana dunque il neo driver della Ferrari visiterà la fabbrica di Maranello e scenderà in pista a Fiorano alla guida di una vecchia Ferrari, quasi certamente la F1-75, per iniziare a familiarizzare con l’universo della Rossa.

“Uno che ha vinto sette titoli può trasferire davvero tanto, se parlo con Fred (Vasseur, ndr) mi sottolinea la sua capacità di dare indicazioni tecniche ma non solo – ha dichiarato Vigna, riportato dal Corriere della Sera – Ha una grandissima voglia di cambiamento, non ha paura. A quarant’anni si è rimesso in gioco, ha abbracciato una cultura diversa sotto tanti punti di vista, rispetto a quella anglosassone”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati