F1 | Ferrari, Vigna: “Aspettiamo e vediamo, i primi veri test saranno in Bahrain”

L'amministratore delegato del Cavallino ha discusso del nuovo regolamento tecnico

F1 | Ferrari, Vigna: “Aspettiamo e vediamo, i primi veri test saranno in Bahrain”

Il 2026 deve rappresentare l’anno del rilancio per una Ferrari che ha concluso la precedente stagione con un mesto quarto posto nel Costruttori, restando a secco di successi. Il nuovo campionato, caratterizzato dalle modifiche tecnico-normative, può essere l’occasione giusta per rimettersi in careggiata dopo un’annata molto complicata.

L’amministratore delegato della Ferrari Benedetto Vigna, discutendo della nuova stagione, ha esternato cautela in vista delle due sessioni di test in Bahrain antipasto del Mondiale che si aprirà il prossimo 8 marzo all’Albert Park di Melbourne. Nelle precedenti prove di Barcellona, con lo shakedown svoltosi sul tracciato catalano a fine gennaio, la SF-26 ha girato con regolarità senza accusare il benché minimo problema con Lewis Hamilton e Charles Leclerc.

“Adesso aspettiamo, abbiamo fatto solo i test a Barcellona, i primi test veri saranno questa settimana e la prossima in Bahrain e vediamo – ha dichiarato Vigna, citato da La Stampa, durante la conference call con gli analisti finanziari – Le auto sono diverse, i motori sono diversi, le sospensioni sono diverse. Prima c’erano due motori elettrici e adesso ce n’è uno, quello che c’è è più potente, le gomme sono diverse, è tutto cambiato in questo senso. Poi avremo le benzine sostenibili. Quindi sicuramente darà l’occasione ai tifosi di vedere cose diverse”.

Vigna, proseguendo con la propria analisi, ha poi aggiunto: “La macchina è più piccola e quindi dovrebbe consentire anche di fare dei sorpassi più agevoli, in modo più agevole. E poi ci sarà anche un team in più, 11, quindi sono 22 macchine che girano sui circuiti anziché 20. Per questo la probabilità di sorpasso aumenta”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati