F1 | Ferrari, Vettel: “Stiamo progredendo in tutte le aree, capita di avere alti e bassi”
"Stiamo lavorando per cercare di avere più alti e meno bassi", ha sottolineato Seb. Sulla Mercedes: "La loro forza? Un mix di macchina e motore"
La Formula Uno è tornata in Europa per il weekend del Gran Premio di Francia, tornato in calendario dopo un assenza di dieci anni.
Al Paul Ricard la Ferrari arriva col vento in poppa, forte del successo colto in Canada da Sebastian Vettel che, complice il quinto posto di Lewis Hamilton, gli ha permesso di balzare in testa al Mondiale con un punto di vantaggio sul rivale inglese della Mercedes.
Parlando dell’andamento stagionale della SF71-H, l’alfiere della Ferrari ha detto: “Penso che stiamo progredendo in tutto, sia per quel che riguarda la monoposto che per il motore. Non è facile fare enorme progressi, in alcune gare puoi essere chiaramente più competitivo rispetto ad altre. Come avvenuto tra Spagna e Canada è normale avere alti e bassi. Stiamo lavorando per cercare di avere più alti e meno bassi”.
Sulla Mercedes, che monterà la power unit evoluta sulle W09 di Hamilton e Bottas, Vettel ha dichiarato: “Sono molto forti. Come ho detto in alcune gare può andare meglio per alcuni motivi. La loro forza? Penso che sia un mix tra macchina e motore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui