F1 | Ferrari, Vettel: “Partire in terza posizione va bene, domani daremo il massimo”
"Questa è una pista unica e le condizioni sono differenti rispetto a quelle dei test", ha detto il tedesco
Si è chiusa col terzo tempo la prima qualifica stagionale di Sebastian Vettel. All’Albert Park di Melbourne il tedesco della Ferrari ha ottenuto la sua migliore prestazione in 1’21”190, alle spalle delle Mercedes di Valtteri Bottas e del poleman Lewis Hamilton, pagando un distacco importante dall’inglese campione del mondo in carica: sette decimi.
🎥 | Sebastian Vettel Post Qualifying Team Radio #AusGP 🇦🇺 #Seb5 #ForzaSeb pic.twitter.com/EYOKZcnKJN
— Sebastian Vettel #5 (@sebvettelnews) 16 marzo 2019
Malgrado un gap così evidente, e oggettivamente non pronosticabile alla vigilia, il quattro volte campione del mondo guarda con ottimismo alla gara di domani: “Partire dalla terza posizione domani va bene, la macchina è ok, ma non è buona come vorremmo e chiaramente non siamo veloci come volevamo. Questa pista è unica e le condizioni sono diverse da quelle che abbiamo sperimentato nei test e abbiamo sicuramente migliorato la macchina durante la notte, ma ovviamente non abbastanza”.
Ha poi aggiunto: “Non vediamo l’ora che arrivi domani, quando avremo il tempo di capire ulteriormente la macchina. Correremo più forte che possiamo e vediamo dove ci porta. Siamo 16 metri dietro la pole position”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui