F1 | Ferrari, Vettel: “Non darò consigli a Mick Schumacher, deve crescere senza fretta”
"Spero solo che abbia il tempo di fare l'ultimo passo verso la Formula 1 seguendo i suoi ritmi e che non affretti le cose. Penso che ce la farà", ha sottolineato il quattro volte campione del mondo
Con la nuova stagione è aumentata la colonia tedesca in quel di Maranello. Oltre a Sebastian Vettel, la Ferrari infatti può annoverare tra le proprie fila anche Pascal Wehrlein (dedito al lavoro al simulatore) e Mick Schumacher.
Il campione in carica della F3 europea, inserito nella Ferrari Driver Academy e impegnato nel campionato di Formula 2 con la Prema, sarà presente ai test di Formula Uno dediti ai rookie che si svolgeranno ad aprile e maggio nei giorni successivi alle gare di Bahrain e Spagna.
Vettel, parlando di Schumi jr, ha dichiarato che dovrà seguire il suo percorso di crescita senza affrettare i tempi: “Non gli darò consigli su come guidare. È meglio che faccia la sua esperienza. Non ho bisogno di dirgli quanto sono alte le aspettative. Non ha bisogno che nessuno che gli dica. Spero solo che abbia il tempo di fare l’ultimo passo verso la Formula 1 seguendo i suoi ritmi e che non affretti le cose. Penso che ce la farà”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui