F1 | Ferrari, Vettel: “I prossimi due mesi diranno se abbiamo intrapreso la strada giusta”
Sull'Hungaroring: "Non è la pista più adatta alle caratteristiche della nostra vettura, ma vediamo quando iniziamo a girare"
Sebastian Vettel, incontrando i giornalisti presenti quest’oggi all’Hungaroring nel motorhome Ferrari, ha discusso sulle prestazioni della SF90.
Il tedesco in tutta onestà, nonostante i miglioramenti visti nelle ultime settimane, ritiene che la Rossa non sia ancora ai livelli previsti.
“Credo che abbiamo fatto dei progressi nelle ultime gare. Non siamo ancora dove vorremmo essere perché non siamo ancora i più veloci in curva, ma credo che rispetto a qualche mese fa siamo messi meglio – ha ammesso Vettel -. Il team lavora compatto, Mattia ci aiuta molto perché ci permette di lavorare con la serenità, la calma e la concentrazione necessaria. Credo che i prossimi due mesi diranno se abbiamo intrapreso la strada giusta. Questa pista sulla carta non è la più adatta alle caratteristiche della nostra vettura ma vediamo come vanno le cose quando iniziamo a girare”.
Cambiando argomento e discutendo sulla possibilità che i piloti possano essere parte integrante nelle scelte della Formula Uno futura: “Siamo gli interlocutori ideali da considerare, perché ci interessa solo il bene della categoria nella quale gareggiamo – ha sottolineato il tedesco -. È quindi giusto che si parli anche con noi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui