F1 | Ferrari, Vettel: “Finalmente possiamo capire dove siamo”
Sull'Albert Park: "Pista scorrevole e con ritmo"
Tra i piloti presenti questa mattina alla press conference del giovedì di Melbourne, che ha ufficialmente aperto il weekend del GRan Premio d’Australia primo appuntamento stagionale del Mondiale 2020 di Formula Uno, c’era anche Sebastian Vettel.
Il tedesco della Rossa, alla suo sesto campionato in rosso, ha discusso dell’andamento delle prove invernali dove è stato impossibile capire il reale potenziale della SF1000: “I test sempre difficili da decifrare, ma ora siamo qui e finalmente si corre. Questi test non ci non hanno lasciato tanti aspetti positivi, ma finalmente possiamo capire a che livello siamo. La macchina è un passo avanti ma è così per tutti. Le sensazioni sono migliori, ma conta il livello rispetto agli altri. Questo circuito è quello giusto dove cominciare”.
Sull’Albert Park, dove in carriera ha vinto tre volte (una con la Red Bull nel 2011 e le altre due con la Ferrari nel 2017 e 2018), ha aggiunto: “È un tracciato scorrevole, dove c’è ritmo”.
Sul coronavirus: “C’è meno gente e le persone stanno reagendo in modo diverso alla minaccia che questa malattia costituisce per ciascuno di noi – ha detto Vettel -. C’è qualche stretta di mano in meno, qualche gel disinfettante in più, ma siamo qui. Con tante competizioni sportive cancellate in tutto il mondo in molti si chiedono se sia giusto andare avanti e scendere in pista. Io credo che ci dobbiamo affidare alla guida della FIA, di Formula 1 e delle autorità australiane. Se da parte di questi enti c’è il via libera a procedere con l’evento è giusto farlo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui