F1 | Ferrari, Vettel e Leclerc si complimentano con Hamilton: “Ha vinto con merito”
"Sono felice per lui, ma non sono contento per noi perché anche quest'anno non siamo stati in lizza", ha detto Vettel
Sebastian Vettel è stato uno dei primi a complimentarsi con Lewis Hamilton al termine del Gran Premio degli Stati Uniti.
Il tedesco infatti, che ha dovuto subire il ritiro nella gara di Austin a causa della rottura della sospensione posteriore destra avvenuta sulla sua SF90 nel corso del 9° giro, si è recato prontamente nella saletta del retro podio per rendere omaggio all’alfiere della Stella per la conquista del sesto titolo.
“Penso che se qualcuno vince il titolo sei volte allora li merita tutti. È questo quello che gli ho detto – ha sottolineato Vettel ai giornalisti presenti domenica ad Austin -. Ovviamente sono felice per lui, non sono invece contento per noi perché anche quest’anno non siamo stati in lizza e siamo lontani. Ma penso che bisogna rispettare quello che ha fatto negli ultimi anni e anche quest’anno, insieme al team, hanno dimostrato di essere forti”.
Anche Charles Leclerc ha celebrato Hamilton: “Ovviamente ha ottenuto un grande risultato. Vincerne sei è semplicemente incredibile – ha ammesso il monegasco -. Penso che lo meriti. Ha fatto una stagione incredibile. Sono cresciuto guardandolo in televisione e mi complimento con lui”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui