F1 | Ferrari, Serra non ha dubbi: “Hamilton sarà veloce come nei suoi anni migliori”
"Pilota straordinario che ha sempre sete di nuove sfide", ha ammesso il nuovo direttore tecnico di Maranello
Il pranzo di Natale 2024 con i media, organizzato dalla Ferrari in quel di Maranello qualche giorno fa, è servito non solo a Frederic Vasseur per fare il punto sulla stagione da poco andata in archivio ma anche come battesimo in rosso di alcune figure entrare a far parte dell’organigramma tecnico del Cavallino. Tra le quali figura anche Loic Serra, diventato negli scorsi mesi il nuovo direttore tecnico della Rossa.
Tra i temi toccati da Serra c’è quello riguardante Lewis Hamilton, con i due che si ritroveranno in rosso dopo il periodo vincente in Mercedes. Per il 52enne ingegnere francese il sette volte campione del mondo, malgrado alcune recenti difficoltà che ne hanno contraddistinto il cammino con la monoposto tedesca, tornerà a recitare un ruolo da protagonista in pista.
Nonostante un’ultima stagione non certo esaltante, segnata ancor prima di partire dall’annuncio del divorzio con la scuderia della Stella e del successivo approdo in Ferrari come futuro compagno di squadra di Charles Leclerc e sostituto di Carlos Sainz, è riuscito a ottenere due vittorie e a rendersi protagonista di ottime prestazioni come le recenti rimonte di Las Vegas e Abu Dhabi.
“Le difficoltà di Lewis dell’ultimo periodo non mi spaventano. È un pilota straordinario che ha sempre sete di nuove sfide e che, sono sicuro, sarà veloce in Ferrari come nei suoi migliori anni al comando della F1”, ha dichiarato Serra intervistato da La Gazzetta dello Sport.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui