F1 | Ferrari, sensazioni contrastanti dopo l’esordio della SF-23 in Bahrain [VIDEO]

Lavoro intenso all'interno del garage dopo le sessioni di oggi

F1 | Ferrari, sensazioni contrastanti dopo l’esordio della SF-23 in Bahrain [VIDEO]

Sensazioni contrastanti in casa Ferrari al termine della prima giornata di lavoro pre-season sul tracciato del Sakhir, in Bahrain. Nonostante le ottime tornate completate al mattino da Carlos Sainz, la Rossa è incappata in una giornata ricca di alti e bassi, provocati soprattutto da una performance poco brillante espressa al pomeriggio da Charles Leclerc.

Il monegasco, mai realmente a proprio agio all’interno della SF-23, ha faticato sul passo gara (degrado gomme) e col porpoising, un problema che la Rossa sperava di essersi lasciata alle spalle con la vecchia F1-75. Una situazione che ha provocato sguardi non felici all’interno del garage e che dovrà spingere i tecnici a trovare dei correttivi, soprattutto in termini di set-up e bilanciamento, in vista delle giornate di domani e dopodomani.

Sainz, ricordiamo, ha chiuso la giornata con il terzo tempo davanti al compagno di squadra Leclerc. Entrambi hanno accusato un distacco dal più veloce, Max Verstappen, di poco superiore ai quattro decimi.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati