F1 | Ferrari, Sainz: “Vogliamo avere uno dei motori più potenti”

Sul rinnovo: "Le trattative stanno procedendo bene"

F1 | Ferrari, Sainz: “Vogliamo avere uno dei motori più potenti”

Tra le novità che caratterizzano il nuovo regolamento tecnico, che ci sta mostrando monoposto completamente differenti nelle forme rispetto quelle precedenti, figura anche il congelamento delle power unit. Una normativa sulla quale ha esternato il proprio punto di vista Carlos Sainz, con lo spagnolo della Ferrari che ha sottolineato l’obiettivo di Maranello che è quello di cercare di ottimizzare le performance della PU arrivando ad avere l’unità più forte tra quelle presenti in pista.

Penso che il passo logico con il congelamento dei motori sia cercare di trovare il limite delle prestazioni e poi hai cinque anni per lavorare sull’affidabilità – ha dichiarato Sainz, citato da SoyMotor, intervistato durante i test di Barcellona – Penso che sia la strada da percorrere ed è quello che abbiamo fatto. Vogliamo avere un motore potente, se non il più potente o uno dei più potenti nei prossimi anni e il team ci sta lavorando”.

Sainz poi, a precisa domanda sul prolungamento di contratto, che al momento scade a fine 2022, ha esternato positività: “L’ho detto l’anno scorso e lo ripeto ancora: mi fido al 100% del progetto e penso che anche la Ferrari si fidi di me. Non dipende dal provare la macchina o meno perché mi fido. Le trattative stanno procedendo bene”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati