F1 | Ferrari, Sainz sull’Albert Park: “Non vediamo l’ora di gareggiare sul nuovo tracciato”

"Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare la macchina", ha detto lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz sull’Albert Park: “Non vediamo l’ora di gareggiare sul nuovo tracciato”

L’Australia, dove la Formula 1 sarà di scena in questo weekend per il terzo appuntamento stagionale del 2022, potrebbe segnare l’ennesimo duello tra Ferrari e Red Bull. A tal proposito però Carlos Sainz non si è voluto sbilanciare, affermando che le modifiche a cui è stato soggetto l’Albert Park di Melbourne potrebbero essere determinanti per l’approccio di guida che andranno ad utilizzare i piloti.

“Sempre bello tornare qui, è una città che ci accoglie sempre benissimo – ha dichiarato Sainz nella press conference del venerdì di Melbourne – Non vediamo l’ora di gareggiare Il nuovo asfalto andrà a condizionare lo stile di guida. Sono presenti curve veloci, ma per capirlo dobbiamo scendere in pista. L’obiettivo è quello di migliorare lo spettacolo, siamo sulla strada giusta. Le prime due gare hanno portato ad una battaglia interessante con la Red Bull. Vedremo qui”.

Sainz poi, analizzando nel dettaglio la sfida con la Red Bull, ha detto: “Fino a quando qualcuno di noi non porterà un grosso aggiornamento la situazione resterà la stessa. In circuiti differenti come Sakhir e Jeddah eravamo molto vicini. Non ho idea se porteranno qualcosa qui. Noi come team stiamo cercando di migliorare nella velocità di punta, per cercare di lottare con loro faccia a faccia. Sembravano molto forti a Jeddah, per il resto abbiamo un gran bel bilanciamento. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare la macchina”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati