F1 | Ferrari, Sainz soddisfatto: “Ho trovato un pochino di ritmo in più”

"Questa gara è stata un progresso rispetto al Bahrain, ma ci sono ancora decimi da trovare", ha sottolineato lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz soddisfatto: “Ho trovato un pochino di ritmo in più”

È un Carlos Sainz che guarda il bicchiere mezzo pieno al termine del Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento stagione del Mondiale 2022 di Formula 1. Lo spagnolo ha concluso al terzo posto la gara di Jeddah, staccato dal duo di testa Verstappen-Leclerc che si è giocato la vittoria fino all’ultima curva. L’alfiere del Cavallino ha sottolineato i miglioramenti alla guida della F1-75 rispetto alla precedente gara in Bahrain. Lo spagnolo è attualmente secondo in classifica iridata, con 12 punti dal compagno di squadra nonché leader e otto lunghezze di vantaggio dall’olandese della Red Bull.

L’episodio con Perez? È stata una curva un po’ stretta con Checo, lui ha avuto un po’ di sfortuna con la Safety Car. Ma le regole sono regole: era davanti rispetto alla linea e quella era la mia posizione – ha dichiarato Sainz – A quel punto ho dovuto cercare di tenere la terza posizione perché la Red Bull era molto veloci negli ultimi dieci giri, dopo che le gomme si erano raffreddate dopo la Safety Car. Loro ci hanno messo tanta pressione, questa gara è stata un progresso rispetto al Bahrain. Ho trovato un pochino più ritmo, però ci sono ancora dei decimi da trovare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati