F1 | Ferrari, Sainz soddisfatto della F1-75: “La squadra ha realizzato un’auto affidabile”

"Vedremo se sarà un buon inizio quando arriveremo alla prima gara, ma è ottimo non aver avuto problemi", ha ammesso lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz soddisfatto della F1-75: “La squadra ha realizzato un’auto affidabile”

Carlos Sainz ha promosso la prima giornata e mezza di test che lo ha visto protagonista, insieme al compagno di squadra Charles Leclerc, alla guida della nuova Ferrari F1-75. L’ultima nata a Maranello, figlia delle modifiche regolamentari, ha superato il battesimo in pista e lo stesso spagnolo ha sottolineato come la scuderia del Cavallino abbia progettato una monoposto che al momento si sta dimostrando affidabile.

Al tempo stesso l’alfiere della Rossa non si è sbilanciato su previsioni future, in quanto il quadro prestazionale è chiaramente incerto e le prime impressioni si avranno solamente nel primo GP della stagione che si disputerà in Bahrain.

Vedremo se sarà un buon inizio quando arriveremo alla prima gara, ma ovviamente avere un giorno e mezzo senza problemi in macchina, facendo tutto il programma e tanti giri, è un ottimo inizio soprattutto qui a Barcellona – ha dichiarato Sainz, citato da SoyMotor – Sono molto contento di aver fatto tanti giri. Sembra che sia stato un inizio normale. Finora non abbiamo avuto problemi, ma non sappiamo se sia un buon inizio o un brutto inizio perché non sappiamo in quale situazione siamo tutti. Il team ha realizzato finora un’auto affidabile. Dà il tempo per andare alla ricerca della prestazione”.

Sainz poi, discutendo dell’episodio di ieri dove è rimasto praticamente in scia alla Red Bull del campione del mondo incarica Max Verstappen per vedere come si comportasse la vettura in quella determinata situazione, ha detto: “L’ho fatto apposta, ovviamente. Posso dire di aver notato alcune differenze e sono relativamente ottimista in questo senso, penso che stiamo andando nella giusta direzione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati