F1 | Ferrari, Sainz: “Senza la penalità avremmo altri dodici punti importanti”
Lo spagnolo ha discusso delle difficoltà in questo avvio di stagione
Quello che ha visto protagonista la Ferrari è stato un difficile avvio di stagione. La Rossa infatti ha marcato solamente 26 punti, che la pongono al quarto posto nel Mondiale costruttori. Un avvio così complicato non si vedeva da oltre un decennio, dal lontano 2009 quando Maranello non marcò neanche un punto nei primi 3 GP. Sulla delicata situazione che sta attraversando il Cavallino ne ha discusso Carlos Sainz, con lo spagnolo che analizzando l’attuale periodo non si è dato per vinto e confida in una ripresa della SF-23 approfittando anche di queste settimane di lavoro in fabbrica.
Sainz ha inoltre discusso della penalità subita in Australia, confermata qualche giorno fa dopo il ricorso presentato dalla Rossa, che lo costringe a rimontare anche nel Mondiale piloti.
“Continuo ad andare a tutte le gare pensando che, finché non sarà matematicamente possibile, dobbiamo provare a vincere le gare, massimizzare i punti e migliorare, che è quello che abbiamo iniziato in queste prime gare – ha dichiarato Sainz a Marca, durante un evento organizzato da Estrella Galicia – Se non avessimo avuto penalità in Australia, ora avremmo altri dodici punti importanti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui