F1 | Ferrari, Sainz predica calma: “E’ impossibile dire dove siamo”

Per il pilota spagnolo mancano indizi per giudicare il livello delle squadre

F1 | Ferrari, Sainz predica calma: “E’ impossibile dire dove siamo”

Nonostante la Ferrari sia stata la squadra ad accumulare più chilometri nella tre giorni di test di Barcellona a Maranello come è giusto che sia si vola basso, invitando appassionati e addetti ai lavori a moderare i facili entusiasmi, considerando che quelli del Montmelò sono stati perlopiù test embrionali e al buio, con le squadre che hanno seguito ognuna il proprio specifico programma di lavoro. Impossibile quindi trarre una qualsiasi conclusione.

A rimarcare il concetto in modo deciso è toccato anche a Carlos Sainz, il quale ha sottolineato come davvero manchi qualsiasi indizio che possa dare con certezza la dimensione di questa Ferrari e della bontà della F1-75. Un approccio cauto e prudente, tanto più apprezzabile se consideriamo le difficoltà della Rossa negli ultimi anni.

“Posso immaginare come la stampa provi a trarre conclusioni e giudicare le squadre, ma noi davvero non abbiamo idea di quali siano i valori in campo le parole del pilota spagnolo della Ferrari come riportate da F1i.comPenso che nessuno abbia davvero idea di come gli altri abbiano girato a livello di potenza di motore e carichi di benzina. Quindi non possiamo dire né che siamo soddisfatti, né che siamo tristi, perché è impossibile stabilire dove ci troviamo rispetto agli altri. Probabilmente inizieremo ad avere un quadro più chiaro in Bahrein dove ci concentreremo di più sulla prestazione”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati